![]() |
AIUTOOO!!!X FAVORE ANEMONE TRITATO IN VASCA!!!!
ciao a tutti il mio anemone si č tritato in vasca sotto una pompa....volevo sapere se č pericoloso se emette veleno...l' acqua č diventata tutta bianca ma piano piano sta tornando chiara...cosa devo fare aiutatemii!!!!! grazie a tutti ciao
|
penso proprio che emetta delle sostanze tossiche #36#
fai un sostanzioso cambio d'acqua e inserisci il carbone attivo! |
il cambio dell' acqua l'ho fatto ieri e il carbone l'ho cambiato gia ieri....solo che adesso non ho acqua marina per farglielo...dici che fino a domani i miei due pesci paglaiccio resistano....e sopratutto non danneggia tutto il sistema biologico dell' acquario ??grazie..
|
Ma il cambio l'hai fatto prima o dopo il tritaggio dell'anemone?
|
Sonny, ti va bene se non muore tutto.
fai dei pesanti cambi d'acqua e metti piu carbone che puoi e cambialo spesso.. si sa che le anemoni sono bombe ad orologeria..perche comprarle???? #23 #23 |
Quote:
|
il cambio l'ho fatto ieri...l' anemone mi si č tritato mezz'ora fa..non so cosa fare xke sono senza acqua di ricambio...i due pesci sembrano essere normali girano la vasca tranquillamente e non danno segno di sofferenza..neanche il mio gambero lysmata č tranquillo....domani li faccio un cambio...quello di cui sono preoccupato č che non abbia secernato del veleno mentre č stata tritata....anche perche i tentacoli non sono stati tritati solo il corpo...
|
ale_nars, di questo hai ragione -04 #07 #07
|
Sonny, non so che dirti,domani fai il cambio e spera in bene.
|
grazie ragazzi nper i vostri consigli....da domani faccio cambi d' acqua e speriamo in bene...anche perchč ho i miei pesciolini da pių di un anno e sono molto affezionato e spero che non muoiano...grazie ancora ciaoo atutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |