Alla fine dopo il lavoro sono andato dal mio pescivendolo, ormai di "sfiducia" e gli ho raccontato cio' che è accaduto... mi ha abbastanza irritato il fatto che nonostante gli abbia detto che sia dipeso dai pesci che mi ha venduto venerdi... i quali han fatto ammalare pure i miei che erano sanissimi fino al giorno prima, non si sia nemmeno un po' dispiaciuto, non un "mi spiace" NIENTE di NIENTE... allla faccia della passione per chi dovrebbe fare quel mestiere e alla faccia della fregatura bella e buona che mi ha rifilato.
Sta di fatto che spiegandogli anche la problematica, e il tipo di malattia, che grazie a voi ho appurato essere batteriosi, alla fine mi va a consigliare l'unico prodotto che del resto aveva, il sera Baktowert, e cosi ho preso quello, al prezzo di 7 euro (oltre al danno procuratomi, pure la beffa di dover pagare per avere la medicina per curare la sua negligenza).
Gli altri prodotti non li aveva, quindi scelta obbligata.
E cosi ho fatto la prima applicazione, la prox tra 48 ore e poi venerdi sera devo fare il cambio acqua, e mettere i batteri nel filtro, quelli buoni ovviamente.
Spero tanto che mi si salveranno gli altri pesci, l'unico che sta messo davvero male (CASUALMENTE!!!) è l'altro guppy comprato venerdi, tutti gli altri che sono i miei manifestano malessere ma ancora nulla di irrimediabile.
Vi posto le foto dopo il trattamento con la situazione attuale... l'acqua ora tende al verde fosforescente per via del prodotto applicato...
Ciao