Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
mi hanno regalato 2 piccoli pesci che hanno gli occhi grandi come i platy ma sono di un colore bianco tendente al rosa, allego foto...chi li ha acquistati non si è preoccupato di chiedere il loro nome così non essendo riuscita ad identificarli dalle schede vi chiedo una mano.
graziefoto
devi scusarmi la foto ma è il max che sono riuscita a fare :)
comunque la forma si vede, il colore è 1 po' alterato...è più bianco latte con riflessi rosa tenue e in effetti devi aver ragione x la famiglia xchè prendono l'aria in superficie. i due stanno sempre insieme, tendenzialmente stanno nella parte alta dell'acquario e uno con la bocca spesso pizzica l'altro sul lato, questo è tutto quello che sono riuscita ad osservare fino ad adesso.
Manny, adulto 30cm! Ma in acquario di meno, ma pur sempre 15/20cm. Qualcuno lo chiama Helostoma temminckii invece che Helostoma temminkii (te lo dico se vuoi trovare più siti che ne parlano su internet).
pensate che 2 soli, sicuramente maschi dato il comportamento, possano stare bene in 1 acquario con 4 coridoras, 2 pagliacci, 2 gimnocorimbi e 6 barbus tetrazona +2 scalari....o ci sono problemi di compatibilità?
fino ad adesso si sono divisi l'acquario, 1 soccombe alla decisione dell'altro ma può stare nel 50% della vasca.
Manny, non mi sembra di aver letto le dimensioni della vasca. I "pagliacci" sono Botia macracantha (alias Chromobotia macracanthus)? Anche loro adulti 30cm.
allora avevo 2 vasche da 60 l ma ho dovuto, motivi di spazio , liberarmene e adesso ne ho 1 sui 100...i botia macracantha sono piccolini mentre gli scalari adesso sono adulti.