Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti vorrei un parere
io ho un acquario da 100 litri con molte rocce vive e qualche invertebrato
pesci 2 pagliacci uno zebrasoma e un pesce mandarino
ora vorrei inserire un Pomacanthus imperator piccolo che ha il mio negoziante da un po e gia acclimatato
so che il pesce cresce ma penso si possa mantenere di una dimensione proporzionata all'acqurio
vorrei sapere se e' davvero cosi difficile da tenere e delicato
grazie
Ciao! Direi che un imperatur ci sta mooolto stretto nel tuo acquario: non lo mettere, lo faresti soffrire e basta. Anzi, dovresti togliere anche lo zebrasoma. In 100 litri di devi decisamente limitare con i pesci
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
il mio ha quasi 3 anni e mezzo, se è un discorso di età, il tuo in pratica non si è ancora adattato...
aspetta un po' quando sarà aggressivo verso tutti, quando si riempirà di puntini e quando ti creerà problemi perché magari crescerà un po'... e non credere che non avverrà, è normale che sarà così
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Mah, sinceramente il fatto che non sia cresciuto non è positivo...... E' come dire: guarda il mio bambino di 4 mesi com'è bello, da quando è nato non è cresciuto ma sta benissimo!!
........più o meno.........
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
concordo con ede. tornassi indietro tantissimi errori non li ripeterei. io in 100 litri metterei 2 pesci mignon, altro che imperator e zebrasoma.
il discorso spazio è TUTTO.
scusa se sono brusco ma sto vedendo il mio centropige farsi sbranare da 1 dascillus e sono molto molto dispiaciuto. io ho un acquario da 1 metro e se non sta bene nemmeno il centropige figurati tu...