![]() |
Pomacanthus imperator
ciao a tutti vorrei un parere
io ho un acquario da 100 litri con molte rocce vive e qualche invertebrato pesci 2 pagliacci uno zebrasoma e un pesce mandarino ora vorrei inserire un Pomacanthus imperator piccolo che ha il mio negoziante da un po e gia acclimatato so che il pesce cresce ma penso si possa mantenere di una dimensione proporzionata all'acqurio vorrei sapere se e' davvero cosi difficile da tenere e delicato grazie |
Ciao! Direi che un imperatur ci sta mooolto stretto nel tuo acquario: non lo mettere, lo faresti soffrire e basta. Anzi, dovresti togliere anche lo zebrasoma. In 100 litri di devi decisamente limitare con i pesci ;-)
|
quoto ede in tutto
|
e lo so avete ragione pero' vi assicuro che il mio zebrasoma ce l'ho da 4 mesi sta benissimo dimensioni normali non e' cresciuto e nuota con grande giogia
a parte il dsicorso spazio come tipo di pesce e' resistente o no |
il mio ha quasi 3 anni e mezzo, se è un discorso di età, il tuo in pratica non si è ancora adattato...
aspetta un po' quando sarà aggressivo verso tutti, quando si riempirà di puntini e quando ti creerà problemi perché magari crescerà un po'... e non credere che non avverrà, è normale che sarà così |
ma parli dello zebrasoma o dell'altro
|
in questo momento dello zebrasoma, con l'altro il discorso è uguale, se li metti insieme è peggio
|
ok grazie
|
Mah, sinceramente il fatto che non sia cresciuto non è positivo...... E' come dire: guarda il mio bambino di 4 mesi com'è bello, da quando è nato non è cresciuto ma sta benissimo!!
........più o meno......... #06 |
concordo con ede. tornassi indietro tantissimi errori non li ripeterei. io in 100 litri metterei 2 pesci mignon, altro che imperator e zebrasoma.
il discorso spazio è TUTTO. scusa se sono brusco ma sto vedendo il mio centropige farsi sbranare da 1 dascillus e sono molto molto dispiaciuto. io ho un acquario da 1 metro e se non sta bene nemmeno il centropige figurati tu... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |