Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
un consiglio, dato che sono incertissimo, in merito a quale specie di pesci posso inserire nella mia vasca da 140L.(100*40*38)
Causa problemi di fondo sono stato costretto a rifarlo in fretta e furia -04
Prima del caos avevo questi valori, e spero di riportarceli, ph=6.5-kh=4, gh=8.
Ho già degli ospiti, che in questo momento sono sistemati in una vasca provvisoria, ovvero n°3 botia, un labeo, un crossochelius, un ancistrus,
Mi mancano i pesci di superficie, , cosa mi suggerite?
Preferisco pesci di piccola taglia, avevo pensato alle rasbore, ma non mi attirano più di tanto.
Ciiaoooo
in merito a quale specie di pesci posso inserire nella mia vasca
Quote:
Ho già degli ospiti, che in questo momento sono sistemati in una vasca provvisoria, ovvero n°3 botia, un labeo, un crossochelius, un ancistrus
Beh, stanti così le cose ... io penserei a cosa (nel senso di quali pesci) "levare" ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Dove?!?!?! ... In 140 litri, già con SEI "cannibali" al fondo ... ... sommessamente: DISSENTO!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz, hai ragione non sono stata chiara davo per scontato che bisognerebbe prima adeguare la popolazione dei pesci da fondo
lo so, purtroppo i botia sono stati il compromesso per avere la vasca... con la mia consorte
poi dopo 4 anni mi ci sono affezionato, non voglio e non posso darli via .
poi mica stanno tutti in fondo, il labeo gira x la vasca alla caccia del crossochelius -04 e i tre botia brucano -04 tutte le piantine.
capite il motivo perchè cerco consiglio su quali pesci inserire, altri suggerimenti
fastfranz, hai ragione non sono stata chiara davo per scontato che bisognerebbe prima adeguare la popolazione dei pesci da fondo
Alla fine ho ceduto, mi sono rimasti i tre botia, quelli devono rimanere
sono indeciso nel dare via anche l'ancistrus, poi vedo.
Che ne dite di una coppia di ciclidi nani, mi piacciono gli apistogramma il ramiresi, il cacatoides o il pulcher, con una 10 di neon.
Avevo pensato di dare via l'ancistrus e sostituirlo con una decina di caradine e un tris di otocinclus, però ho paura che le caridine facciano una brutta fine con i botia, che ne pensate?