Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-03-2007, 18:45   #1
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cronaca di un acquisto on-line andato male - lungo -

Premetto che sono un fervente sostenitore del e-commerce lo utilizzo da anni in vari settori dalla banca alle assicurazioni all'abbigliamento ecc ecc solitamente va tutto bene e si risparmia ma capita a volte che:

In data 28/02/07 acquistavo su di un noto sito di acquisti on-line un filtro Hydor Prime 20 e un riscaldatore ETH 200, il 02/04 ricevo il pacco (tempi di spedizione ottimi.....forse troppo) controllo e mi accorgo che mi hanno spedito la versione del riscaldatore con tubo da 12mm mentre il filtro monta tubi da 16.
Mando una mail al venditore spiegando l'accaduto:

Quote:
Buonasera,
oggi mi hanno consegnato il materiale da me ordinato come da oggetto, erano presente i seguenti articoli:
Hydor Eth 200
Hydor Prime 20
Deve esserci stato un errore perché il filtro Hydor Prim 20 utilizza tubi da 16mm mentre mi avete mandato il riscaldatore Hydor Eth 200 nella versione con tubi da 12 mm invece che da 16 mm.
Resto inn attesa di istruzioni sul da farsi.
mi rispondono

Quote:
Ci rimandi l'eth 200, cosi' paga la differenza e le mandiamo il 300 (16/22). Le spiego come funziona: prima ci manda il filtro da noi in negozio, una volta giunto da noi in buono stato la contattiamo, ci fa un bonifico della differenza e le mandiamo il riscaldatore piu' grande.
ma come sbagliano loro e mi chiedono di sobbarcarmi le spese di spedizione e di acquistare un riscaldatore sovradimensionato....
rispondo:

Quote:
Buongiorno Sig.ra xxxxxx,
apprezzo la sua disponibilità nel cercare di risolvere l’inconveniente, ma la soluzione non mi sembra delle migliori. Innanzitutto ordinando il 200 assieme al Prime 20 davo per scontato che mi avreste inviato la versione con tubi da 16 mm. Inoltre, oltre alle spese di spedizione e la differenza di prezzo a mio carico, mi ritroverei con un riscaldatore sovradimensionato.

Detto questo, visto che l’errore è sicuramente stato fatto in buona fede, mi basterebbe che mi inviaste un paio di riduzioni 16mm a 12mm e un pezzo di tubo da 12mm per adattare i due componenti. Basterebbe un pacchetto in posta ordinaria.

Mi faccia sapere se la mia soluzione può essere accettabile.
non mi sembrava di chiedere tanto ma mi viene risposto:
Quote:
La versione con tubo 16/22 e' l'eth 300. Non esiste una versione dell'Eth 200 con tubi 16/22. Per le riduzioni, confido nell'ingenuita' del suo errore, purtroppo a noi ci costa piu' la spedizione che il tubo!
come non esiste, come mio errore -04 devo aver capito male allora rispondo:
Quote:
Mi dispiace ma quello che dice non è corretto, sul manuale del prodotto è espressamente specificato che l’eth 200 è disponibile anche in versione con tubo da 16 mm codice Eth 201. Così come si evince dal sito Internet del produttore http://www.hydor.it/italiano/s_eth.htm .

Come vede non vi è ingenuità ne errore da parte mia, io posso venirvi in contro nel modo che avevo detto nella precedente email. Se invece preferisce mi mandi pure il corriere a ritirare l’Eth 200 e mi rimandi l’Eth 300. Penso di essere nel mio pieno diritto.
ma mi viene risposto:
Quote:
Con il termine ingenuita' intendevo dire buona fede! Comunque le spiego meglio, non abbiamo il modello ETH 201 ma solo il 200 ed il 300 e come da sito nostro ( le nostre descrizioni dei prodotti si rifanno al sito del produttore) e da sito dell'Hydor, i tubi sono 12/16 per il 200 e 16/22 per il 300. Per ovviare a questo problema puo' mettere lei un pezzo di tubo morbido ed incastrarci dentro il tubi piu' piccolo: praticament ee' lo stesso principio dell'adattatore, noi per il negozio abbiamo sistemato molti raccordi in questo modo senza aver constatato alcuna perdita.
Purtroppo pe r l'adattatore non che io non le voglia venire incontro, ma a noi le spedizioni cosi' piccole costano moltissimo, per ovviare a questo abbiamo inserito il limite minimo di spesa. Se vuole puo' chiamare in negozio dopo le 16.00 e parlare con i ragazzi che saranno ben disposti a spiegherarle come sistemare il tutto.
rispondo
Quote:
Se avesse guardato avrebbe visto che il sito del produttore http://www.hydor.it/italiano/s_eth.htm riporta chiaramente che il prodotto ETH 200 è disponibile sia in versione con tubo da 12mm che da 16mm, il fatto che Voi ingnoriate le specifiche prodotti che vendete non dovrebbe andare a discapito dei Vs clienti.

Quando ho fatto l’ordine ero perfettamente a conoscenza delle specifiche del prodotto confidavo che anche Voi lo foste.

Detto questo non credo che mettere due pezzi di plastica in una busta e spedirla sia così impegnativo in termine di costi (1€ di posta prioritaria), vedrò di risolvere la cosa altrimenti.

Mi dispiace che per così poco siate disposti a perdere un cliente.
e per ora nessun'altra risposta.

Questa è solo cronaca, ho evitato di mettere il nome del negozio perchè voglio vedere come si concluderà la videnda....ma ho poche speranze in merito....
__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
lungo , male

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22953 seconds with 14 queries