Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, questa è la mia situazione: NO3, PO4 a 0, kh 4, ph circa 6.8. Vasca 190l lordi, circa 160 netti, due T8 30w daylight sylvania, temperatura H2O a 25/26 °C, CO2 a 15bolle/min 24/24, substrato sera, come fertilizzante uso lo stupido askoll a metà delle dosi consigliate setimanalmente.
le piante stanno tutte bene e crescono alla grande.
le alghe le ho soprattutto sulla vallisneria.
cosa posso fare? alzare PO4 con il PMDD?
aiutatemi
meno cibo sarebbe giusto se avessi nitrati e fosfati alti, ma li ho a zero.
grazie lo stesso per la risposta......
altre opinioni???!?!?!esperti!?!?!?!
Ho letto-a proposito- miracoli del Seachem Excel.
Esperienze ?
Beh! da quello che si dice e si legge in giro il Seachem Excel oltre a fornire una buona dose di carbonio alle piante contiene un "fantomatico" alghicida che ne contrasta la loro proliferazione e si può addirittura utilizzare anche per trattare localmente le foglie infestate alla stessa streguale dell'H2O2 senza il rischio di rovinare la pianta.
Ma, attenzione si dice e si legge in giro anche, che si crei una sorta di assuefazione all'utilizzo dell'Excel e che non appena si diminuisce l'utilizzo o lo si elimina le alghe possono ripresentarsi più forti di prima.
ciao giuseppe, devo dirti che ho iniziato con il pmdd, incluso il nitrato e le alghe stanno andando via....non capisco come mai ho sempre nitrati a zero eppure di pesci ne ho:
20 neon
4 rasbore
4 "neon rossi"
4 scalari piccoli
2 otocinclus
2 siamensis
1 gyrinochelius
1 corydoras
5 caridine
ciao giuseppe, devo dirti che ho iniziato con il pmdd, incluso il nitrato e le alghe stanno andando via....non capisco come mai ho sempre nitrati a zero eppure di pesci ne ho