![]() |
Acqua "perfetta" ma alghe a barba e/o BBA
Ciao a tutti, questa è la mia situazione: NO3, PO4 a 0, kh 4, ph circa 6.8. Vasca 190l lordi, circa 160 netti, due T8 30w daylight sylvania, temperatura H2O a 25/26 °C, CO2 a 15bolle/min 24/24, substrato sera, come fertilizzante uso lo stupido askoll a metà delle dosi consigliate setimanalmente.
le piante stanno tutte bene e crescono alla grande. le alghe le ho soprattutto sulla vallisneria. cosa posso fare? alzare PO4 con il PMDD? aiutatemi |
meno cibo ai pesci e fotoperiodo più corto...
|
meno cibo sarebbe giusto se avessi nitrati e fosfati alti, ma li ho a zero.
grazie lo stesso per la risposta...... altre opinioni???!?!?!esperti!?!?!?! |
Ho letto-a proposito- miracoli del Seachem Excel.
Esperienze ? |
Quote:
Ma, attenzione si dice e si legge in giro anche, che si crei una sorta di assuefazione all'utilizzo dell'Excel e che non appena si diminuisce l'utilizzo o lo si elimina le alghe possono ripresentarsi più forti di prima. ;-) |
ciao giuseppe, devo dirti che ho iniziato con il pmdd, incluso il nitrato e le alghe stanno andando via....non capisco come mai ho sempre nitrati a zero eppure di pesci ne ho:
20 neon 4 rasbore 4 "neon rossi" 4 scalari piccoli 2 otocinclus 2 siamensis 1 gyrinochelius 1 corydoras 5 caridine |
sembra il mio stesso problema...io sto intervenendo sull'illuminazione..bohh vedremo
|
Quote:
|
Quote:
|
sicuro,po4 red sea, no3 sera
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |