Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Tempo fa un mio inpaichtys kerry aveva la coda lievemente rosicchiata così lo trattai con del baktowert... dopo qualche tempo la coda è ricresciuta ed il pesce sembrava in forma. Ancora qualche settimana e alla base della coda si è formato un rigonfiamento fino a che la mezza coda di sopra non si è staccata... Il pesce sembra in salute ma non credo che ritornerà normale. Fin qui poco male... puo' capitare penso.
Ieri sera ho notato che un altro inpaichtis aveva un puntino più chiaro alla base della coda... stamattina riguardo ed il puntino era diventato più grande, come un buco da parte a parte... dopo mezzora anche a questo si è staccata mezza coda... -04 questo pesce a differenza dell'altro morirà perchè lo vedo proprio male
posta i valori e fagli un bagnocon acqua e sale n queste dosi.15 gr di sae per1 litro di acqua per 10 min.soluzione nn ripetible da farsi in vsca parte
hai ragione, i valori dell'acqua non vanno bene...
No3 ed No2 non rilevabili, GH oltre 10, KH 6-10° (purtroppo misurati con le striscette). Il Ph misurato con il reagente liquido è circa 7,2. Strano sono mesi che andavavo avanti con acqua più tenera e più acida... l'acqua del rubinetto pensavo fosse sempre uguale... forse è anche arrivato il momento di sostituire il superpeat che è lì da 3 mesi?