Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Premessa: vasca MIR70, ben piantumata , acqua "durastra" (del rubinetto di Roma, ma con parecchie radici), T 24° C, è in funzione da alcuni anni (ha subito - nel tempo - molti "ritocchi" ma il filtro è sempre rimasto attivo) ...
Domanda/e:
- coppia oppure maschio con "femmine multiple"?
- coinquilini obbligatori (io penserei di farne a meno, specie in caso di piccolo harem) ed in caso quali?
Già so che mi"stuferò" in fretta (mi è successo con ramirezi ed agassizi, e quindi sa tanto mi da tanto ...) ma mi da fastido vedere la vasca vuota, e questa potrebbe essere una opzione ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Ghiaietto medio-piccolo, forse non è ottimale ma (come detto) la vasca nel tempo ne ha viste di tutti i colori, per cui ...
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Vista la mia "perplessità" non credo proprio di "svenarmi" per dei wild. Credo comunque che - in caso - li lascerò da soli ... tutto sommato mi pare - per loro - sia un bel "monolocale"!
60X30 sono ottimi per una coppia... io in 74 lt tenevo la coppia riproduttrice con corydoras e neon(che erano stati inseriti appunto per limitare le nuove nascite,ma non si sono mangiati manco un avannotto .....che sono finiti a riempire il negozio di Esox )
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
60X30 sono ottimi per una coppia... io in 74 lt tenevo la coppia riproduttrice con corydoras e neon(che erano stati inseriti appunto per limitare le nuove nascite,ma non si sono mangiati manco un avannotto .....che sono finiti a riempire il negozio di Esox )
-05 Davvero i neon non hanno toccato la prole?? Ma gli apistogramma non sono parecchio territoriali? Mi spiego...attualmente io ho allestito la mia vasca proprio da 60x30x40 su biotipo sudamricano con coppia di Ramirezi, otocinclus, corydoras e un branchetto di hemigrammus. La mia scelta era ricaduta sui Ram perchè temevo che gli apistogramma fossero "incazzusi" e mi spizzicassero i cory e quant'altro gli capitasse a tiro....invece da quel che mi dite sembra che non creino problemi di questo genere....
no i neon non hanno toccato la prole,ma questo perchè la mia femmina aveva l'indole di rambo e mazzuolava tutti... poi alla fine li cacciava via con violenza,non ha mai danneggiato nessun pesce... anche perchè capivano e stavano alla larga
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Questa cosa mi incuriosisce.....in effetti sto cominciando a pensare di mettere su un acquario da 1200 lt (il mio fantastico negoziante me li venderebbe a circa 230-280 euro, Juwel comprensivi di mobiletto!)....sono molto tentato di estendere il biotipo che attualmente ho nei 60lt....un branco nutrito di hemigrammus magari stavolta con degli apistogramma.....però forse è uno spreco in così tanti litri?