![]() |
A. cactuoides: domande telegrafiche ...
Premessa: vasca MIR70, ben piantumata , acqua "durastra" (del rubinetto di Roma, ma con parecchie radici), T 24° C, è in funzione da alcuni anni (ha subito - nel tempo - molti "ritocchi" ma il filtro è sempre rimasto attivo) ...
Domanda/e: - coppia oppure maschio con "femmine multiple"? - coinquilini obbligatori (io penserei di farne a meno, specie in caso di piccolo harem) ed in caso quali? Già so che mi"stuferò" in fretta (mi è successo con ramirezi ed agassizi, e quindi sa tanto mi da tanto ...) ma mi da fastido vedere la vasca vuota, e questa potrebbe essere una opzione ... ;-) |
dimensioni del fondo?cmq direi coppia
come inquilini dei nannostomus,stimolano le cure parentali ma non predano i piccoli |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
60X30 sono ottimi per una coppia... io in 74 lt tenevo la coppia riproduttrice con corydoras e neon(che erano stati inseriti appunto per limitare le nuove nascite,ma non si sono mangiati manco un avannotto .....che sono finiti a riempire il negozio di Esox :-)) )
|
Quote:
|
no i neon non hanno toccato la prole,ma questo perchè la mia femmina aveva l'indole di rambo e mazzuolava tutti... poi alla fine li cacciava via con violenza,non ha mai danneggiato nessun pesce... anche perchè capivano e stavano alla larga
|
Questa cosa mi incuriosisce.....in effetti sto cominciando a pensare di mettere su un acquario da 120#180 lt (il mio fantastico negoziante me li venderebbe a circa 230-280 euro, Juwel comprensivi di mobiletto!)....sono molto tentato di estendere il biotipo che attualmente ho nei 60lt....un branco nutrito di hemigrammus magari stavolta con degli apistogramma.....però forse è uno spreco in così tanti litri?
|
un acquario dedicato agli apistogramma non è mai uno spreco!!
cmq se posso consigliare andrei su altre specie,magari un trio di hongsloi o macmasteri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |