Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
NUOVI RISVOLTI DRAMMATICI!!!(leggere fondo pagina)
vi spiego:oggi sono andato a comprare la colla epossidica(mi serviva per incollare un pezzetto di gorgonia che ho in vasca)
e sono tornato a casa con la colla e due pezzi di caulastrea(grazie alla generosità del commesso di REEF INTERNATIONAL,gentilissimo)
per metterli ho dovuto incollarli
infine:l'acqua è diventata bianco opaco,e solo dopo ho letto che in alta concentrazione la "polvere" rilasciata dalla colla può essere tossica!!!!!!!
ora io ho cambiato un lt di acqua,ma è ancora bianca,cosa faccio cambio ancora mezzo lt?
dannazione ho finito anche il carbone -04 -04
confermo, ne risentono un pò solo gli organismi filtratori che rimangono intasati per qualche giorno.
tieni sempre un pò di carbone di riserva, in questo caso sarebbe utile
grazie a tutti e due per l'intervento
oggi accendo le luci,e trovo tutto apparentemente a posto,gli spirografi aperti i sarco anche e anche le nuove caulastree,aspetto un pò e dopo due ore di accensione luci le xenie e le capnelle SONO PI§ MOSCE CHE MAI!!!!
cosa faccio!!!!!!
oggi ho provato a cambiare ancora mezzo lt circa,la xenia sembra prossima alla morte,un sarco è entrato in muta,la gorgonia pure,le capnelle sempre afflosciate........non è giusto però erano 4mesi che girava così bene e ora sembra un lazzareto
la prossima volta fai un incollaggio alla volta e lavora il meno possibile in acqua, cioè non impastarla ancora ma attacca e via, meno ci giochi e meno polvere viene fuori, inoltre fai un intervento ogni due tre giorni, non tutto insieme... e procurati un pò di carbone, non è acqua santa ma aiuta