![]() |
NUOVI RISVOLTI DRAMMATICI!!!(leggere fondo pagina)
vi spiego:oggi sono andato a comprare la colla epossidica(mi serviva per incollare un pezzetto di gorgonia che ho in vasca)
e sono tornato a casa con la colla e due pezzi di caulastrea(grazie alla generosità del commesso di REEF INTERNATIONAL,gentilissimo) per metterli ho dovuto incollarli infine:l'acqua è diventata bianco opaco,e solo dopo ho letto che in alta concentrazione la "polvere" rilasciata dalla colla può essere tossica!!!!!!! ora io ho cambiato un lt di acqua,ma è ancora bianca,cosa faccio cambio ancora mezzo lt? dannazione ho finito anche il carbone -04 -04 |
nessuno? vi prego sono troppo in ansia,super moderatori?neanche voi? :-(
hei???? |
yeah!, non preoccuparti, non succede nulla ;-)
|
confermo, ne risentono un pò solo gli organismi filtratori che rimangono intasati per qualche giorno.
tieni sempre un pò di carbone di riserva, in questo caso sarebbe utile ;-) |
mi sono accorto infatti che sarebbe utile,porca vacca(concedetemelo)
inoltre tutti gli spirografini e la mia sabella gialla sono appunto come dicevate voi chiusi;in più lunedì parto per budapest e non posso tenere sotto controllo la situazione -04 -04 grazie a tutti e due per l'intervento |
oggi accendo le luci,e trovo tutto apparentemente a posto,gli spirografi aperti i sarco anche e anche le nuove caulastree,aspetto un pò e dopo due ore di accensione luci le xenie e le capnelle SONO PI§ MOSCE CHE MAI!!!!
cosa faccio!!!!!! :-( :-( |
oggi ho provato a cambiare ancora mezzo lt circa,la xenia sembra prossima alla morte,un sarco è entrato in muta,la gorgonia pure,le capnelle sempre afflosciate........non è giusto però erano 4mesi che girava così bene e ora sembra un lazzareto :-(
|
e tanto x cambiare succede sempre quando siamo o ci si accinge ad essere assenti ... e per di + di domenica! #23
yeah!, ammazza ke sfiga... mi spiace |
a me la tridacna ci ha messo una settimana per riprendersi, io gli darei qualche giorno prima di dichiarare il decesso
la prossima volta fai un incollaggio alla volta e lavora il meno possibile in acqua, cioè non impastarla ancora ma attacca e via, meno ci giochi e meno polvere viene fuori, inoltre fai un intervento ogni due tre giorni, non tutto insieme... e procurati un pò di carbone, non è acqua santa ma aiuta ;-) |
lo so,ma l'agitazione mi ha giocato un brutto scherzo,cmq la xenia si è sciolta tutta lunedì pomeriggio,mentre io ero sul pullman in viaggio per budapest -20
tuttavia dei frammenti vivi sono rimasti sulla sabbia e domani provvederò ad incollarli(senza l'epossidica :-)) )ad una roccetta e aspetterò che ricresca,con molta pazienza ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |