Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao,
attualmente sto dosando H&S marine deluxe quotidianamente a luci spente circa 3 ml e ogni 3 giorni 10 gocce di Kent zoomax.
Da qualche tempo ho visto comparire qualche ciano e filamentosa, quindi sto decidendo di ridurre le integrazioni.
Posso provare a sospenderle totalmente per un periodo oppure sarebbe un rischio per gli invertebrati?
Come posso agire?
Ciao e grazie
Anch'io uso i tuoi stessi prodotti.
secondo me vai ad impoverire molto l'acqua..magari cerca di dimezzare le dosi un po alla volta e vedi come reagiscono i tuoi coralli.
Anch'io uso i tuoi stessi prodotti.
Per una settimanella avevo intenzione di sospendere, d'altronde se dovessi andare in vacanza e non avere nessuno a casa che si occupi dell'acquario sarebbe una situazione che si presenterebbe
Comunque è una terapia d'urto che vorrei provare contro le nuove arrivate -04
Inoltre gli sps sembrano essersi "immarroniti" segno che qualcosa in termini di inquinanti non và...
Comunque sia la mia vasca ha un anno, sicuramente non è molto matura ancora, però provo questo trattamento d'impatto