Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-02-2007, 17:00   #1
Leonraul
Ciclide

Città: Sardegna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spedire i nostri Ciclidi Malawi

Posto sempre in questa sezione perchè sicuramente siamo noi (malawitosi) tra i tanti acquariofili che risentono maggiormente della difficoltà di trovare pesci "puri" e in salute.
Io specialmente trovandomi in Sardegna ho necessità di amici che mi spediscano i pesci, ed ogni volta si propone la paura di tale rischio.
La mia prima spedizione ricevuta da Marko andò bene dopo una angoscia che molti ricorderanno, 5 giorni in viaggio e arrivati tutti sani e salvi.
Malgrado questo non sia un inverno gelido, le spedizioni in questo periodo risultano ancora di più una incognita.
Devo completare la mia popolazione e ho convinto Marzia a mandarmi un trio saulosi e 2 femmine di Hongi, ma lei giustamente non avendo mai spedito non vuole responsabilità seppur invasa da pargoli .
Ed allora se l'alternativa è il rascio in vasca con conseguente morte del 80 90 % dei piccoli, secondo me con i giusti accorgimenti vale la pena tentare.

Manderò a Marzia una scatola già pronta dove lei dovrà solo inserire i pesci e rispedire a me.

Prima di mandarglela ho testato il pacco. Ma prima di descriverlo vi dico che ho imballato il contenitore con acqua a 23° gradi e ho lasciato il pacco fuori casa al vento per 24 ore con temperatura esterna notturna di 8 - 9 gradi. Dopo 24 ore ho riaperto il pacco e guardato il termometro che avevo messo dentro il contenitore...Temperature = 18,5° Secondo me Ottimo!
Descrivo la scatola.

-Pareti in polistirolo da 2 cm ben incastrate.
-Polistirolo a pezzetini da imballaggio
-1 Bottiglia di acqua calda
-Un sacchetto a reazione esotermica...quelli che schiacci ed emanano calore inserito prima di chiudere. Si trovano in farmacia.
-1 Tanichetta da 5 Litri per i pesci
-1 Contenitore alimentare da 3 litri per i pesci

Secondo me funziona.....ed è giusto provare.
Consideriamo anche che il pacco di solito risiede in magazzini comunque coperti e riparati dal vento.....

Tag
nostri