Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi,
una quindicina di giorni fà ho messo in vasca un maschio di labeo trew red top thumbi west ma da 5-6 giorni circa ha smesso di mangiare, rimane spesso fermo a mezz'acqua e a volte ho notato che le sue feci sono compatte ma bianche o trasparenti...
(non ha ventre scavato e mi sembra un po "scolorito"...)
Con questi sintomi non ho trovato una patologia ben prescisa...
Potrebbe essere bloat o comunque flagellati ... hai notato se prende pezzetti di cibo, li "mastica" e poi li sputa?
Ok per il flagyl. In caso di bloat io l'ho usato in combinazione con il furanol della jbl.
Potrebbe essere bloat o comunque flagellati ... hai notato se prende pezzetti di cibo, li "mastica" e poi li sputa?
Ok per il flagyl. In caso di bloat io l'ho usato in combinazione con il furanol della jbl.
Da me ha preso solo "spirulina" e "malawi" della Tropical...
Cmq confermo che prima di smettere proprio di mangiare ha iniziato a sputarlo il mangime...
In che modi e tempi va somministrato?
ho 9 compresse....
ehm, ragazzi dando per scontato che non riuscirò mai ad isolarlo, ho cmq letto diversi topic dove cmq si sconsigliava l'uso in vasca del flagyl,quindi sono un pò titubante sul farla o meno...
Voi che dite?????
Cmq non ha il ventre gonfio....
se non ha il ventre gonfio forse puoi ancora salvarlo, il trattamento lo puoi fare tranquillamente a tutta la vasca in quanto il flagyl non intacca la flora batterica e non disturba gli altri inquilini, anzi può prevenire un'eventuale epidemia
vai di flagyl una compr. da 250 ogni 50lt per tre giorni, poi aspetti e vedi. poco cibo. A quelli che mangiano dai il mangime in fiocchi imbevuto di soluzione di flagyl. Non usare il furanol in vasca perchè ti uccide i filtri. Sbrigati e lo salvi; aspetta e lo perderai. Anch'io con un trewa ho avuto lo stesso problema. Dopo il trattamento in vaschetta separata ci ha messo due settimane prima di rimettersi a mangiare. Abbi pazienza e vedrai.
ciao e in bocca al lupo.
uhm,
scusate, ma quindi una compressa da 250 mg ogni 50 L al giorno, per 3 giorni di seguito o solo una volta e dopo i 3 gg faccio un bel cambio parziale???
p.s. gli altri stanno benissimo,non vorrei rischiare di compromettere la loro salute....... (intestino, fegato o reni.....)