![]() |
Labeotropheus inappetente...
Ragazzi,
una quindicina di giorni fà ho messo in vasca un maschio di labeo trew red top thumbi west ma da 5-6 giorni circa ha smesso di mangiare, rimane spesso fermo a mezz'acqua e a volte ho notato che le sue feci sono compatte ma bianche o trasparenti... (non ha ventre scavato e mi sembra un po "scolorito"...) Con questi sintomi non ho trovato una patologia ben prescisa... voi che dite? |
io propendo per il bload, non aspetterei un minuto a fare una cura di flagyl, falla pure a tutta la vasca, il filtro non ne risente ;-)
|
Potrebbe essere bloat o comunque flagellati ... hai notato se prende pezzetti di cibo, li "mastica" e poi li sputa?
Ok per il flagyl. In caso di bloat io l'ho usato in combinazione con il furanol della jbl. |
Quote:
|
bloat??? -05 -05 -05 -05 ma non dipende dall'alimentazione sbagliata?????? se così fosse vuol dire che mi ha "bloattato" in vasca e magari già ne soffriva... Da me ha preso solo "spirulina" e "malawi" della Tropical... Cmq confermo che prima di smettere proprio di mangiare ha iniziato a sputarlo il mangime... In che modi e tempi va somministrato? ho 9 compresse.... |
ehm, ragazzi dando per scontato che non riuscirò mai ad isolarlo, ho cmq letto diversi topic dove cmq si sconsigliava l'uso in vasca del flagyl,quindi sono un pò titubante sul farla o meno...
Voi che dite????? Cmq non ha il ventre gonfio.... |
se non ha il ventre gonfio forse puoi ancora salvarlo, il trattamento lo puoi fare tranquillamente a tutta la vasca in quanto il flagyl non intacca la flora batterica e non disturba gli altri inquilini, anzi può prevenire un'eventuale epidemia
|
vai di flagyl una compr. da 250 ogni 50lt per tre giorni, poi aspetti e vedi. poco cibo. A quelli che mangiano dai il mangime in fiocchi imbevuto di soluzione di flagyl. Non usare il furanol in vasca perchè ti uccide i filtri. Sbrigati e lo salvi; aspetta e lo perderai. Anch'io con un trewa ho avuto lo stesso problema. Dopo il trattamento in vaschetta separata ci ha messo due settimane prima di rimettersi a mangiare. Abbi pazienza e vedrai.
ciao e in bocca al lupo. |
azz ho dimenticato di inserire le dosi #23 , vabbè vedo che c'è chi ci ha gia pensato
|
uhm,
scusate, ma quindi una compressa da 250 mg ogni 50 L al giorno, per 3 giorni di seguito o solo una volta e dopo i 3 gg faccio un bel cambio parziale??? p.s. gli altri stanno benissimo,non vorrei rischiare di compromettere la loro salute....... (intestino, fegato o reni.....) :-( #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |