Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
succede che è come avere un'auto che può fare i 200 all'ora e ci viaggi a 90: va bene ma è un po' uno spreco
I 36W del ballast sono i massimi che può fornire alla lampada: se gli attacchi una 15W, erogherà 15W
Ciao Luca, ti ringrazio della risposta, ma sai il ballast da 36 W è già in mio possesso e quindi in questo modo evito di comprarne un altro con un bel risparmio
Utilizzando wattaggi superiori il tubo si esaurira molto prima
Sono interessato, su cosa basi questa affermazione? Oppure, se l'hai letto su internet puoi darmi qualche links?
Utilizzando wattaggi superiori il tubo si esaurira molto prima, potresti collegare due tubi da 15w, in questo modo dovresti ridurre il problema, ovviamente se ti serve piu luce.
Ciao.
Il problema è che lo spazio a disposizione è giusto per un neon da 15 W.
Avevo provato con una lampada PL da 36 W ma dopo qualche settimana mi stavano crescendo le alghe anche in salotto e quindi ho dovuto trovare una soluzione alternativa. Speriamo bene
Sono interessato, su cosa basi questa affermazione? Oppure, se l'hai letto su internet puoi darmi qualche links?
Baso questa affermazione sul nulla e una cosa che mi è stata detta però prendila per buona perche è vero, i tubi li puoi alimentare con qualsiasi reattore, se diwattaggio superiore si consumeranno le lampade se di wattaggio inferiore si consumeranno i reattori.
Ciao.
Il problema è che lo spazio a disposizione è giusto per un neon da 15 W.
Avevo provato con una lampada PL da 36 W ma dopo qualche settimana mi stavano crescendo le alghe anche in salotto e quindi ho dovuto trovare una soluzione alternativa. Speriamo bene
potresti ridurre il fotoperiodo, aumentando la luce disponibile ci si complica sicuramenete di più la vita ma avrai anche più possibilità di migliorare la tua vasca e coltivare varieta più esigenti. Ciao.
Beh generalmente si consiglia di non scendere sotto le 8 ore quindi forse nel tuo caso non è la soluzione migliore, ridurlo di una sola ora non credo cambierebbe poi tanto.
ma quanti litri e la tua vasca?