Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sono 3 giorni che il maschio di Demasoni non mangia, all'inizio mangiava e risputava adesso non ci prova nemmeno, non mostra nessun segno sul corpo ma è un pò piu tranquillo del solito, in pratica non sembra stare proprio male ma non è "tetro" come sempre tanto che la femmina può scorazzare tranquillamente senza essere molestata cosa che non è mai successa........ che succede ?
Il tetracichlid anche se solo in dosi minime non va bene. Sia quello in stick (da usare per i grossi ciclidi sud/centroamericani o per predatori/grossi haplo africani) che quello in scaglie (c'e' scritto che e' ottimo per i piccoli sudamericani per cui veleno per i demasoni). Considera che gia' il tetraphyll e' una bomab per loro perche' col cavolo che e' tutto mangime verde.
ma se dici che sputa probabilmente e' un inizio di bloat
Concordo con la diagnosi ... se ti attivi per temp (meglio se in vasca separata) forse lo recuperi. Cambia il regime alimentare degli altri ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Che intendi per attivarmi per tempo in vasca separata, cosa dovrei fare in soldoni ?
Per altro non ho ancora ben capito che cosa si deve dare a questi ciclidi, fino a ieri si diceva che il Tetraphill in quanto vegetale andava bene, voi cosa gli date a livello di prodotti commerciali ?
Ditemelo e io lo acquisto stasera stessa.
Devi metterlo in una vasca separata (già "fungente" e compatibile per chimica dell'acqua e quanto altro) per il trattamento ... in modo da non "imporlo" anche agli altri (è abbastanza invasivo ...). Putrtoppo. mi scuso, non mi vienen in mente il prodotto e/o il "principio attivo" da usare ... ultima cosa di solito il bloat (se confermato sia quello) finisce ... male!
Quote:
voi cosa gli date a livello di prodotti commerciali
Mah; quando - una vita fa, purtroppo ... - allevavo M'buna somministravo (con cautela) di tutto: UNA volta al giorno, in dosi ridottissime con UNO (e talvolta DUE!) giorni di digiuno su base settimale ...
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Non capisco..... Tu, seppure con cautela e con un giorno di digiuno somministravi di tutto e nel mio caso il Tetraphill in dosi non eccessive non va bene ?
Esiste qualche prodotto migliore per gli M'buna ?
Tetraphyll e Granugreen erano tra le mie scelte, c'è da aggiungere che i demasoni sono - notoriamente - un pò "schizzinosi" oltre che ingordi (mangiano di tutto, am se non "va bene" poi Ti presentano il ... conto! )