Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Avete mai usato questo prodotto per le alghe ?
Ho messo 3 pasticche nel filtro (c'e' scritto 1 ogni 50 litri).
Risultato ?
2 Cardinali morti , e tutti gli altri, compresi 3 discus, che respirano velocissimi.
Sta mattina cambio d'acqua pesante, e areatore a palla.
A voi è mai successo ?
Avete mai usato questo prodotto ?
Come posso risolvere il mio problema ?
Ecco i dati del mio acquario avviato da un anno e mezzo.
meglio non usare questi prodotti chimici
sono fortemente sconsigliati sul forum
il fotoperiodo interrotto è un grave errore
deve essere continuo meglio se 8 ore
come sono i fosfati
e l'ossigeno?
Quindi...
Piano piano riporto il fotoperiodo tutto a 8 ore consecutive... (l'avevo letto nel sistema Dennerle di spezzare) .
L'ossigeno come lo misuro ? Ora ho messo l'areatore, proprio causa cura.
Per i fosfati non ho nulla, che prodotto compero per misurarli ?
Originariamente inviata da pepot
meglio non usare questi prodotti chimici
sono fortemente sconsigliati sul forum
il fotoperiodo interrotto è un grave errore
deve essere continuo meglio se 8 ore
come sono i fosfati
e l'ossigeno?
Io ho usato le pasticche che dici tu. A metà del dosaggio consigliato sono lo stesso efficacissime e non danneggiano le piante. Non ho avuto nessun problema con i pesci.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Che dire...
Sono sempre stati bene...
Comunque in caso aumento un paio di bolle di C02 per diminuirlo!
Sta mattina ho spento l'areatore, sta sera stesso effetto.. i pesci boccheggiano di nuovo.
Lo riaccendo, e domani cambio altri 20 litri su180.
Originariamente inviata da pelle
anche io non uso prodotti chimici,cambi regolari e via andare,ma volevo chiederti una cosa, non ai il ph troppo alto per i discus?
Altri 60 litri cambiati.
Continuo a sostiruire di media 50 litri su 180 ogni 3-4 giorni, ma tutto rimane ancora invariato.
Se spengo l'areatore i pesci vanno tutti a respirare a fior d'acqua, e se l'areatore è acceso comunque respirano molto velocemente.
Le piante me le sono oramai giocate tutte....
I fosfati e l'ossigeno li ho fatti misurare dal negoziante.
Mi ha detto fosfati quasi assenti, e l'ossigeno non è molto, ma neanche troppo poco.