Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho la certezza di avere 3 femmine e 1 maschio.
il maschio è + piccolo e ha la pinna sopra piccolina, le femmine sono + grosse e hanno la pinna sopra (dorsale?) lunga e la pinna codale bella grossa. Giusto?
Ebbene, il maschio sta fisso con la femmina + grossa, ma non li ho mai visti fare zozzerie, mentre ho visto un'altra femmina che infilava la pinna anale là sotto nell'altra femmina.
Eppure a me sembra un gonopodio.. lo muoveva anche bene, ma dovrebbe essere femmina!! Come fa ad averlo e a usarlo? Provo a farvi le foto, ma sono sempre convinto di avere 1 maschio e 3 femmine
l -28d#
comunque le femmine non dovrebbero avere il cosino che si muove a comando -28d#
dice che il vento si farà lupo, il mare si farà sciacallo
Il paralitico tiene in tasca un uccellino blu cobalto
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
il maschio è + piccolo e ha la pinna sopra piccolina, le femmine sono + grosse e hanno la pinna sopra (dorsale?) lunga e la pinna codale bella grossa. Giusto?
Forse non sai distinguere i sessi, cosa centrano le pinne dorsali? devi guardare il gonopodio solo quello fa testo!
Guardati questo link che spiega bene e con foto come distimguere i sessi dei platy http://www.isola-di-krk.net/acquario...y-corallo.html
il link non funziona, ma proverò a fare delle foto precise perchè ci sono cose che non mi convincono, eppure mi hanno dato con certezza 3 femmine e un maschio. Spero di farle domani