Salve a tutti!
Vi pongo subito il mio enorme problema:
ho un acquario di circa 100 L netti e circa 2 mesi fa ho preso 5 carassius (2 black moor, 2 scaglie perlacee e 1 cappuccetto rosso) ora mi è rimasto solo 1 black moor.
Tutto è cominciato quando mi sono accorta che un pesce si stava isolando dal gruppo, non mangiava molto e le pinne si stavano aprendo. Allora ho controllato qui sul sito quale malattia potesse avere e ho trovato "corrosione delle pinne", quindi sono andata a comprare il medicinale appropriato(consigliato dal venditore di fiducia) e ho seguito passo passo il dosaggio, ma niente, il pesce ormai era perso. Speravo che almeno gli altri fossero stati curati, nel caso in cui avessero avuto sintomi iniziali e ancora non visibili e invece, un po' alla volta, gli ho persi quasi tutti,tranne "Svista"(l'ultimo black moor) e non ho intenzione di far morire anche questo! Così ho comprato un'altra vaschettina dove metterlo in quarantena e forse in salvo, durante la pulizia completa dell'acquario. L'altro giorno infatti ho svuotato e pulito completamente l'acquario. C'è una cosa che devo precisare l'anno scorso mi era nato e soprattutto è resistito un platy corallo, che vive benissimo e non ha mai avuto problemi di alcun genere rispetto ai suoi coinquilini. Ho anche 3 caridina japonica che continuano a crescere e mangiare.
Pensavo fossero i valori sballati e invece sono come sono sempre stati(giusti).Faccio cambi settimanali di acqua del 10

%, facendo decantare un po' l'acqua e usando un biocondizionatore.
Non so più che fare! Aiuto!