Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sicuramente così però ti servirebbe almeno un base 55*55 per poggiare la vasca in modo da evitare punti di pressione maggiore, sulla circonferenza e distribuire meglio il peso...
sicuramente così però ti servirebbe almeno un base 55*55 per poggiare la vasca in modo da evitare punti di pressione maggiore, sulla circonferenza e distribuire meglio il peso...
quoto
è l'equilibrio il problema non la tenuta del cilindro, mica è di cartone.
anche se è di plastica sopporta un sacco nella posizione della foto, bsta che il peso sia stabile
ciao
Luca
io farei anche una base bella ampia al cilindro.
insomma due belle tavole una sopra e una sotto.
è l'equilibrio il problema non la tenuta del cilindro, mica è di cartone.
anche se è di plastica sopporta un sacco nella posizione della foto, bsta che il peso sia stabile
ciao
Luca
Penso ke abbia proprio ragione, a meno ke non sia fatto di cartongesso...
Una base metallica sopra,una sotto e il gioco e' fatto..(almeno credo.. )
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!
be scusate, ma anche se lo regge, io non metterei mai un acquaio di 200 l su un unico piede cilindrico...
al massimo metterei un atavola a terra, poi 2 piedi cilindrici come quelli e poi sopra un altr tavola in legno, sopra ancora uno strato di polistirolo...
ma poi fate voi, ma a me non sembra per nulla sicuro, anche perchè se lo regge, non è detto che riesca cmq a fissalrlo bene alla base e quindi basterebbe una minima spinta di lato per farlo scatafasciare per terra...
Se ho fatto bene i conti..( e mi ricordo la matematica), arriveresti a avere una presione di 1,2Kg/cm2, se il cilindro fosse pieno.non è poca! considerando che il cilindro non è pieno ma vuoto, se hai uno spessore di 1cm di tubo, arrivi a avere circa 10kg/cm2 se non piu!, questo cilindro dovrebbe esssre di ferro, o latro materiale molto resistente..
..inoltre, dovresti avere la certezza di metterlo in piano altrimenti le pressioni aumentano a dismisura e cosi pure la stabilita!...
a vederlo sembra in PVC o plastica... BHO! io non rischierei!