Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-01-2007, 22:58   #1
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Info System 80 per dolce

Ho deciso di fare il salto di qualità ed acquistare una vasca Elos da allestire a dolce.
Avrei optato per il System 80 ma vorrei chiedere alcune informazioni.

- La vasca viene fornita con SUMP 400 sono compresi i materiali filtranti ? Se no cosa sarebbe necessario acquistare ? (non li vedo sul catalogo)
- Tra le caratteristiche risulta un pallino alla voce OSMO, questo significa che è compreso l'osmocontrolloer TOSMOB ?
- Sempre tra le caratteristiche risulta la voce CELSIO, cosa sarebbe ?
- Non vorrei acquistare il CO2 SET perchè ne posseggo già uno completo sarebbe possibile ?

Per quanto riguarda l'illuminazione avrei pensato alla PLANET II T5 PLANTT524 alla quale aggiungere l'espansione TPLANT5EX è necessario acquistare anche il ballast TGR24T5 ? E l'interfaccia di controllo Planet Interface a che serve ? E' necessaria o oppure no ?

Per ultimo se fosse possibie, anche in mp, mi piacerebbe conoscere il prezzo di listino dei vari componenti prima di recarmi dal rivenditore.

SYSTEM 80 senza SET ECO
Aqua planet II TPLANT524
T5 Expansion TPLANT5EX
Planet interface
2x24w T5 TGR24T5

Grazie

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea  
Vecchio 01-02-2007, 20:24   #2
Elos Italia
Guppy

Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

System 80

Ciao,
ecco le risposte:

Quote:
Ho deciso di fare il salto di qualità ed acquistare una vasca Elos da allestire a dolce. Avrei optato per il System 80 ma vorrei chiedere alcune informazioni.
Grazie mille!! Affrettati però perchè da Marzo uscirà un nuovo listino prezzi con variazioni importanti (anche nei prezzi)!

Quote:
- La vasca viene fornita con SUMP 400 sono compresi i materiali filtranti ? Se no cosa sarebbe necessario acquistare ? (non li vedo sul catalogo)
Viene fornita con il SUMP 400 completo di filtro meccanico. Dovrai semplicemente aggiungere il materiale filtrante biologico. Se sceglierai nel nostro catalogo il suo nome è "Filtra 1"

Quote:
- Tra le caratteristiche risulta un pallino alla voce OSMO, questo significa che è compreso l'osmocontrolloer TOSMOB?
Certamente. Per la precisione si tratta del nuovo Osmocontroller II completo di pompa

Quote:
- Sempre tra le caratteristiche risulta la voce CELSIO, cosa sarebbe ?
Si tratta del nostro cavetto riscaldante da fondo.

Quote:
- Non vorrei acquistare il CO2 SET perchè ne posseggo già uno completo sarebbe possibile ?
Il Set fa parte del pacchetto che, in questo modo, diviene scontatissimo. Ti suggerisco di chiedere al negoziante di scambiarlo ad esempio con del materiale per l'allestimento.

[quote]Per quanto riguarda l'illuminazione avrei pensato alla PLANET II T5 PLANTT524 alla quale aggiungere l'espansione TPLANT5EX è necessario acquistare anche il ballast TGR24T5 ? E l'interfaccia di controllo Planet Interface a che serve ? E' necessaria o oppure no ?[quote]

Ok per la Planet II ed ok per l'espansione anche se, ti suggerisco di acquistare l'espansione in un secondo tempo. In acqua dolce è più che sufficiente la versione a 4 tubi al neon. L'interfaccia ti segue solo nel caso tu intenda pilotare la planet attraverso il Biotopus II riducendo il numero dei cavi di collegamento. Il ballast non serve in quanto incorporato nella Planet.

[quote]Per ultimo se fosse possibie, anche in mp, mi piacerebbe conoscere il prezzo di listino dei vari componenti prima di recarmi dal rivenditore.
Quote:

SYSTEM 80: 1.318,33
Aqua planet II TPLANT524: 510,00
T5 Expansion TPLANT5EX: 120,42

Prezzi IVA esclusa

Ciao

Nicola
Vecchio 01-02-2007, 21:58   #3
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Feedback 0/0%

Grazie Nicola, sempre molto gentile e utile. Ma mi chiedevo......visto che nel post sopra "Novità per il 2007" fai capire che ci sono delle belle cosette in arrivo, non è che poi a marzo uscite con acquari nuovi e soluzioni rivoluzionarie ecc ecc .... detto tra di noi meglio aspettare o vado tranquillo ?

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 19:06   #4
Elos Italia
Guppy

Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Nulla di rivoluzionario ma sicuramente cambieranno le dimensioni di alcuni modelli, la dimensione del troppo pieno.... purtroppo però anche i prezzi quindi, se ti interessa un modello specifico ti suggerisco di accaparrartelo quanto prima!!!!

Ciao

Nicola

Tag
dolce , info , system