Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao,
sono passato dallo schiumatoio H&S A0 F2000 all'H&S 150 F2001.
Mi sono trovato subito bene dal punto di vista della taratura, rumorosirà ecc ecc...
Ora sto tirando le somme ad una settimana dal cambio e ho notato che i ciano di cui avevo leggere parvenze, stanno sparendo del tutto (anche se ancora non ho cambiato le pompe di movimento, cosa che farò più avanti), ed i colori dei coralli in effetti sono più vivi, cosa che hanno notato anche i miei e la mia ragazza.
Quello che ho notato io è che i colori che prima erano sul nocciola, ora sono più pallidi e non vorrei che impoverendo troppo l'acqua gli SPS ne soffrissero.
Per ora sembrano più in salute ma i colori sono effettivamente molto più chiari.
E' tutto normale oppure è segno che si sta impoverendo troppo l'acqua?
Se così fosse schiumerei più secco di come sto facendo ora.
Ciao e grazie
TWN-TRWN, anche io avei messo quello ski! lo schiumatoio porta via elementi , ovviamente con cambi settimanali , reintegri tutto , ioho fatto per in periodo di 4 mesi piccole giunte di iodio ( che è quello che lo ski elimina di più) ma non ho trovato nessun giovamento , a po4 come sei messo ?
Tutto normale... e non credo tu stia impoverendo troppo l'acqua... certo che meno cibo = meno zooxanthelle... quindi coralli più chiari.
Sicuramente lo schiumatoio che hai preso è molto più indicato per la tua vasca
Che dire? Ora provo a regolarmi con la schiuma e fare un pochino di prove
Mi dispiacerebbe se mettessi un altro pesce e la situazione tornasse come quella di prima... quasi quasi lascio tutto così senza aggiungere ospiti
TWN-TRWN, e si , se metti pesci , poi dvi cambiare lo schiumatoio , per regolarlo prova così: (è il monopompa vero?)spegni tutto , chiuri tutto il tubetto dell'aria , e regola il livello all'interno dello schiumTOIO fino ad arrivare qualche cm sopra il collare di serraggio del bicchiere ( circa a metà del collo del bicchiere dopodiche apri tutta l'aria e lascia tutto così
TWN-TRWN, e si , se metti pesci , poi dvi cambiare lo schiumatoio , per regolarlo prova così: (è il monopompa vero?)spegni tutto , chiuri tutto il tubetto dell'aria , e regola il livello all'interno dello schiumTOIO fino ad arrivare qualche cm sopra il collare di serraggio del bicchiere ( circa a metà del collo del bicchiere dopodiche apri tutta l'aria e lascia tutto così
In effetti ho fatto così, solo che mi schiumava leggermente bagnato e ho provato a ridurre un po', cmq è il monopompa
se lo tari secco rischi che si sporchi il collo del bicchiere e schiumi troppo poco...