Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
CIAO A TUTTI , il mio acquario e' quasi maturato e volevo sapere qualche info sui pesciolini da inserire io avevo pensato a 3 schemi di inserimento , la mia vasca e ' di 60 litri.
primo schema : secondo schema : terzo schema :
BETTA GUPPY NEON
CORYDORAS CORY OTO
OTOCINCLUS OTO CORY
CARIDINA CARIDINA CARIDINA
RASBORA PORTASPADA SCALARE
SECONDO VOI QUALE E' IL PIU' INDICATO ?? magari avete qualche suggerimento diverso ?? gia ' penso che lo scalare non va bene magari ditemi voi quali pesci inserire. GRAZIE
Abbiamo necessità di sapere i valori dell'acqua per saperti consigliare.
Cos'è l'Arlecchino?
In verita' ancora non ho fatto i test ph gh eccetera ..perche ' il test dei nitriti e' alle stelle forse sto nel famoso picco di nitriti ma l'acquari e' allestito da 2 settimane... pero' scusa non posso portare le condizioni di ph gh kh ecc a secondo dei pesci che metto???
grazie
MILLY come sempre sei stata precisissima e di grande aiuto grazie...
gli oto sono comunemente dei pulivetro?? Se sono molto delicati mi consiglieresti qualche valida alternativa ?? e come cicilidi nani ...qualcuno in particolare??
ancora grazie,,,