Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ciao a tutti,so che l'argomento è trito e ritrito...ma non voglio discutere se sia meglio o no metterlo....vorrei chiedere se l'eden 80w http://www.aziendanaturaviva.com/cav...ldante-eden-p- 427.html]
Togliere lo spazio tra - e 427
o il resun 90w http://www.aziendanaturaviva.com/cav...dante-resun-p- 584.html
Togliere lo spazio tra - e 584
per il quale sono più propensa possono andare bene.....e perchè costano così poco rispetto agli altri...non è che sono per terrai????
Comunque sono i cavetti di Questo sito
Grazie
Ciao
Sissy13, il problema è che nel forum alcune smile hanno il segno - seguito da un numero e i link che avevi postato creavano un pò di confusione,ho cercato di trovare una soluzione ma quello che vedi credo che sia il max che si può fare.
Detto ciò, i cavetti mi sembrano uguali a quelli che trovi nella maggior parte dei negozi di acquari.
Cmq questo topic mi sembra più idoneo in una sezione come "saper comprare" che in questa. .Sposto
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Io ho preso un eden da 50watt e mi sembra simile( e anche molto a quelli dei link).Detto ciò,bisogna vedere che uso ne devi fare,mi spiego meglio dato che sono cavetti a 220volt,se devi usarlo come supporto per il riscaldamento( e in questo caso ti serve anche un termostato) penso sia meglio in 12/24volt.Altresi' se devi usarlo per ricreare un effetto falda freatica(quindi comandato con un temporizzatore,come lo uso io) allora può andar bene anche il 220volt.Questo discorso del voltaggio nn è rilegato al fatto di un migliore riscontro,ma solo per una questione di sicurezza,il silicone immerso è resistente per molto tempo,ma a differenza di altri componenti come pompe o termoriscaldatori di cui possiamo in ogni momento controllare lo stato d'usura,il cavetto è un componente che una volta posizionato nn potrà essere più controllato.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Io ho preso un eden da 50watt e mi sembra simile( e anche molto a quelli dei link).Detto ciò,bisogna vedere che uso ne devi fare,mi spiego meglio dato che sono cavetti a 220volt,se devi usarlo come supporto per il riscaldamento( e in questo caso ti serve anche un termostato) penso sia meglio in 12/24volt.Altresi' se devi usarlo per ricreare un effetto falda freatica(quindi comandato con un temporizzatore,come lo uso io) allora può andar bene anche il 220volt.Questo discorso del voltaggio nn è rilegato al fatto di un migliore riscontro,ma solo per una questione di sicurezza,il silicone immerso è resistente per molto tempo,ma a differenza di altri componenti come pompe o termoriscaldatori di cui possiamo in ogni momento controllare lo stato d'usura,il cavetto è un componente che una volta posizionato nn potrà essere più controllato.
La seconda che hai detto....come falda freatica.....Per un 300 lt che w mi conviene prendere?E come temporizzarlo?
Grazie
Per quello che devi farci allora il wattaggio è troppo alto meglio rimanere in qualcosa intorno ai 25/50 watt,per pilotarlo è sufficiente un temporizzatore analogico(da ikea 2 li paghi circa 5 euro ) e lo fai andare una 15ina di min ogni due ore,tanto è più che sufficente per dare una smossa ai nutrienti,calcola però che il flusso ascensionale(a livello di velocità) sarà proporzionale alla temperatura della vasca(infatti la mia ho intenzione di impostarla a 23° anche per questo motivo).
Anche per un 300 lt?PErchè poi vedo che minore è il wattaggio e minore è la lunghezza...dici che non incide?
Originariamente inviata da TuKo
per pilotarlo è sufficiente un temporizzatore analogico(da ikea 2 li paghi circa 5 euro ) e lo fai andare una 15ina di min ogni due ore,
Il mio dubbio era proprio quelle...quanto tempo /ogni quanto....
Originariamente inviata da TuKo
calcola però che il flusso ascensionale(a livello di velocità) sarà proporzionale alla temperatura della vasca(infatti la mia ho intenzione di impostarla a 23° anche per questo motivo).
Quindi?E più veloce a basse temperature...?Tu quanti gradi hai ora in vasca?