Si! lo pseudogastromizon è proprio molto carino, se non lo guardi quando è attaccato al vetro anteriore.. -05 non so che foto hai visto: il mio non ha la pinna superiore rossa come ho visto da qualche parte ma ha una bella livrea tigrata nera su fondo grigio! però vuole T basse e corrente molto forte!( sta sempre attaccato contro corrente!) nonostante ciò sembra piuttosto resistente anche se essendo asiatico stona in un acquario con pesci sudamericani (il negoziante mi ha detto che era sudamericano... -04 -04 ) se riesco nel mio intento te lo regalo!
per neon e cory pygmaeus pensavo valori vasca tipo:
-ph 6
-gh 4-5
-kh 3-4
- mi sono attrezzato con tanica per l'acqua osmotica e per 20l non la devo certo comprare tutti i giorni!
l'illuminazione non dovrebbe essere eccessiva per i neon (16 w/ 20 litri NETTI) con hydrocotyle di copertura), mentre il filtro eden 501 esterno da 300L/h dovrebbe garantire una buona qualità dell'acqua nonostante il litraggio basso della vasca.
mi chiedo però se nonostante la taglia minuta, l'acquario non risulti categoricamente troppo piccolo..
ditemi voi!
più pesci? meno pesci? altre specie?
non voglio più fare errori, sto già facendo soffrire il povero otocinclus che non so come fa a sopravvivere in una vasca non ancora matura..