Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao a tutti ho un problema la mia clavularia non si apre più, se lo fa si apre circa un terzo dei polipi. I valori dell'acqua sono ok, non copisco qualcuno mi può aiutare
controllate il magnesio,tempo fa mi dissero che con quel valore relativamente basso puo' rimanere chiusa,poi ragazzi se l'avete appena inserita datele il tempo di adattarsi,l'importante è notare che la base sia attaccata dovel'invertebrato si appoggia
Grazie lo farò ,
ma purtroppo non l'ho appena inserita é un paio di mesi che c'è l'ho.
e non si è mai aperta tutta, può essere la luce la causa? Ho due neon da 30 W cada uno.
Avendo altri coralli molli in buona saluti con quest'illuminazione, non sò?? Cosa ne dite? voi che avete più esperienza.
ninella puoi compilare il tuo profilo? senza dati accurati sulla tua vasca, e magari una foto, è estremamente difficile aiutarti...