![]() |
Clavularia non si apre
ciao a tutti ho un problema la mia clavularia non si apre più, se lo fa si apre circa un terzo dei polipi. I valori dell'acqua sono ok, non copisco qualcuno mi può aiutare
saluti ninella :-( |
ciao anche io
il tuo stesso problema http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=100124 adesso dopo 4 gg sta uscendo piano piano ciao |
controllate il magnesio,tempo fa mi dissero che con quel valore relativamente basso puo' rimanere chiusa,poi ragazzi se l'avete appena inserita datele il tempo di adattarsi,l'importante è notare che la base sia attaccata dovel'invertebrato si appoggia ;-)
|
Grazie lo farò #17 ,
ma purtroppo non l'ho appena inserita é un paio di mesi che c'è l'ho. e non si è mai aperta tutta, può essere la luce la causa? Ho due neon da 30 W cada uno. Avendo altri coralli molli in buona saluti con quest'illuminazione, non sò?? Cosa ne dite? voi che avete più esperienza. Saluti NINELLA #24 |
ninella puoi compilare il tuo profilo? senza dati accurati sulla tua vasca, e magari una foto, è estremamente difficile aiutarti...
|
la mia prima di apriva.. adesso no.... bego? un verme? anche io ne ho uno che gironzola sopra la sera... tipo un millepidei per capirci...
|
oggi sie piano piano riaperta mah
adesso ho messo un filtro antifosfati per i maledetti ciano vediamo un po' |
Oh, oh, -20
"la mia clavularia non è attecchita bene sulla roccia". Osservandola bene, ho notato che è fissata solo da una parte. Non ci avevo mai fatto caso perchè era già così quando l'ho acquistato. -04 Cosa posso fare? Stà morendo? -43 |
X quanto riguarda la mia, ho notato che è molto sensibile ai movimenti in vasca. Mi spiego, ho inserito delle talee, metendo ovviamente le mani in vsca, bè, è rimasta chiusa x quasi 2 giorni!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |