|
Originariamente inviata da Contewolf
|
il nitrivec aggiungilo per una decina di giorni e poi controlla i valori per poter inserire i pesci ci vorranno anche 20 giorni .
|
... speravo un po' prima...
|
|
I valori ideali per i guppy sono: Ph tra 7,5 e 8; Gh tra 10 e 15; Kh tra 8 e 12, i tuoi non si discostano di moltissimo quindi puoi anche usare la sola acqua di rubinetto senza acqua d'osmosi.
|
Infatti... ho fatto un'altra ricerca.. e mi sono accorto che la vasca grande... come valori è simile... il problema è che vorrei mettere i guppy nella vasca "piccola"... quella da 120Lt... a questo punto in questa ci metto acqua di rubinetto...
|
|
Nella vasca grande che pesci hai?
|
Nella grande ho.. un po' di (come dite...??) Fritto Misto ? ebbene si... in realtà ho raccolto... i pesci dismessi da acquari di amici...
- 3 scalari (cresciuti con i neon... sono insieme da 1 anno...)
- 4 neon... nessuno è diventato cibo per gli scalari...
- 10 Serpae
- 10 rasbore XL
- 4 pulitori... (2 fondo e 2 da vetro) ... i nomi non li ricordo...
- 2 Ampullarie
- 2 Colisa Lalia
Come piante ho anubias, h.polisperma e Echinodorus ozelot.
E se non sbaglio per i pesci che ho invasca "grande" dovrei ridurre il ph di un paio di "punti"... ma non somministro CO2.... ne ho torba... dovrei?
Forse è più pratica la torba??
Tutte e due le vasche hanno la mandata del filtro in acqua... sotto il pelo....mi pare che cosi dovrebbe "aumentare" un po' la CO2... vero ?
Altra domanda in vasca nuova... quanto deve essere il fotoperiodo... per ora 9 ore...
Grazie ancora