Con l'ultimo ordine consegnato,a breve(fine settimana) inizierò l'allestimento della nuova vasca, come da oggetto un rio 400(150 x 50 x 62 cm).
Definito il layout (ci saranno 3 zone ben definite da legni,pietre e fortemente piantumate) rimane il dubbio sul cosa metterci dentro.
Premesso che parte della popolazione dovrà essere quella restante del 240 litri e cioè:un gruppo di 7 cory,un altro di 4 Otocinclus affinis,13 japoniche,3 cardinali(questi dovranno andare in una delle vasche di wind),rimarebbe anche una femmina di caca(il maschio e l'altra femmina li ho regalati ad un'amico).
Per ora gli incrementi quasi sicuri(a meno di ripensamenti, che matureranno durante questa conversazione) saranno:portare a 12 il gruppo di cory(si accettano proposte sull'eventuale tipologia del gruppo da inserire), portare il numero di otocinclus affinis a 6 unità ed affiancargli un gruppo di otocinclus zebra di pari dimensioni,portare a 20 il numero delle japoniche,una 20ina di nannostomus,inserire una 40ina di red cherry(queste saranno le prime a maturazione avvenuta e resteranno sole solette per più di un mese.
Avrei l'intenzione di avere questi valori in vasca temperatura intorno ai 23°(mi balena l'idea di pilotarla con un termostato esterno per creare delle piccole escursioni termiche a ridosso dei cambi d'acqua),ph=6.8,kh=5°,gh=un paio di gradi più alto del kh.
Detto ciò sono indeciso su quali ciclidi nani inserire,ovviamente nn credo ci siano grossi problemi nell'inserire un paio di coppie di diverse tipologie,ma si potrebbe osare con 3????Cortesemente non ponete alla mia attenzione specie particolarmente difficili da trovare,che tanto poi il buon fabry deve sbroccare per reperirli
Nn nascondo neanche la voglia di mettere in vasca una coppia di L o rineloricaria(pleco&co. you're welcome
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)che però nn diventino enormi(max una 15ina di cm).
Si accettano consigli anche per pesci che occupano la parte medio alta della vasca,io avevo pensato a degli scalari F1 del perù(by panaque).
Venghino signori venghino!!