salve a tutti, sono una new entry e mi chiamo Francesca, ho 16 anni e mi sto appassionando all'acquariofilia. Mio fratello ha da poco messo un acquario è da 125 litri e dato che io non ci posso mettere mano visto che è suo ho deciso di prendermene uno piccolino per me
Scrivo qua perchè spulciando il vostro bellissimo forum ho visto che siete veramente degli esperti in materia, avrei bisogno di alcuni consigli su come cominciare... avevo pensato di creare un acquario soprattutto ben curato nell'"arredamento" con una bella disposizione di piante rocce legni... e magari mettere dentro 1 coppi adi guppy, un gruppetto di neon 1 spazzino e quell'altro che si attacca al vetro che non so come si chiama

...
per i tipi di piante non saprei, c'è un neon da 11w...
poi vorrei consigli sui materiali per il fondo, perchè naturalmente i negozianti tendono sempre a darti quello che costa di più

..
altra cosa, ma i test da fare all'acqua posso farli da sola? perchè quando mio fratello porta l'acqua ad analizzare gli dice solo "l'acqua va bene" ma io vorrei sapere i valori....
insomma datemi qualche dritta ...