ancora ho i initrati alti,cosa devo fare ancora?
come gia scritto in altri topic e da circa un mese e mezzo che ho allestito il mio acquario,all'inizoo ho usato acqua del rubinetto con biocondizionatore ho fatto i test dopo qualche giorno,e tutto andava benino,ovviamente valori alti ma nella norma,dopo circa una settimana e avendo finito la cura dell'acqua con sera nitrivet ho rifatto i test valori tutti sballati e alle stelle,subito ho fatto un cambio con acqua di osmosi 1'' lt(acqaurio da 200 lt) o rifatto i test dopo 4 giorni miglioravano ma ho fatto un altro cambio con 90 litri di acqaud di osmosi e in piu ho comprato un attivatore batterico dell'askoll a gocce e ho fatto anche quest'altro trattamente,oggi dopo giusto una settimana ho rifatto i test tutti i valori sono buoni tranne che ho ancora i nitrati alti!! ma cosa devo fare???
il negoziante mi ha suggerito che tra due settimane devo rifare un cambio da 70 litri di osmosi(altri soldi!) e mi ha detto che dovrei provare un poco ad abbassare la velocita di ricambio del filtro,perche io la ho al massimo ed ho un pratiko 300!!
Che mi suggerite e che mi dite?? grazie.
|