Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un 100 l lordi e dopo tanto tempo sono riuscito a inventarmi un coperchio fatto da me così da poter mettere almeno 3 lampade.
Ho attualmente una acquaristica hi lite da 18 W e una silvania gro lux sempre da 18 W. I risultati non sono ottimi(meglio che con una lampada si però).
Mi potreste consigliare una combinazione di lampade ottimale (max 25W)?
La combinazione da me sempre consigliata partendo dal davanti:
865
965
840
Di qualunque marca. Sono lampade che si possono trovare nei negozi di materiale elettrico ben forniti costo delle lampade 4 euro per la serie 8**, 8/9 euro per la 965.
Ovviamente lampade da 18W per lampade da 25W il discorso cambia in quanto sei obbligato a servirti nei negozi di materiale acquariofilo a prezzi desiamente maggiori.
965
840
Di qualunque marca. Sono lampade che si possono trovare nei negozi di materiale elettrico ben forniti costo delle lampade 4 euro per la serie 8**, 8/9 euro per la 965.
Ovviamente lampade da 18W per lampade da 25W il discorso cambia in quanto sei obbligato a servirti nei negozi di materiale acquariofilo a prezzi desiamente maggiori.
Osram o philips vanno bene allora? E se ne volessi mettere 4 quale delle tre lampade sarebbe meglio mettere doppia?
io vorrei inserire dell compatte, dato che non ho molto spazio,messe su due file.. la prima fila con due lampade da 18 e la seconda due da 25..
che ne pesate?vi posto uno schemi, e fate conto che lo spazio che ho lasciato in mezzo nn lo ho,è solo un fatto di disegno...
mi consigliate qualcosa da fare sulla sistemazione, su cosa ho bisogno, se ci sono lampade compatte come quelle che mi avete descritto?
centro 840 965
dietro 965
Ma la 965 con cosa è sostituibile eventualmente (nn la trovo dalle mie parti)? E poi quanti °k hanno queste lampade?
La 965 e' a 6500k,visto ke non le trovi(neanke da me sigh...)potresti optare per un'arcadia freshwater, temp.di colore 7500k, a me pero' piace la luce un po' fredda,degustibus..