Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Diciamo che fino ad 1 puoi anche starci, poi comincia a diventare tossico sul lungo periodo... certo che con PO4 a 1 avresti l'acquario pieno di alghe
uhmmm sono a 0.7 il problema è che i cavallucci hanno una patina di alghe sul dorso per questo ho chiesto.. purtroppo i negozi online non spediscono durante le feste e qui nella mia zona non hanno resina per abbassare i fosfati come sono messo male ..................... cmq adesso sto aggiungendo calcio.. in teoria aggiungendo calcio dovrebbero scendere i fosfati..... che ne pensate??
non mi risulta che aggiungendo calcio diminuiscano i fosfati...
pulisci lo schiumatoio più spesso, e stai più attento a dosare i mangimi...
cmq i cavallucci marini non sono propriamente pesci... nel senso che dovresti mettere cavallucci marini nel titolo, altrimenti chi li ha non ti risponde, no?
no, non tengo cavallucci marini, e non è l'aggiunta di calcio che fa precipitare i fosfati, ma l'idrossido di calcio, che è una cosa ben diversa, ma non può essere usata per abbassare i fosfati, se li abbassi in quel modo fai danni ben più gravi sotto altri punti di vista...