![]() |
Fosfati e pesci
Ciao volevo chiedere se un quantitativo alto di fosfati può influire sulla salute dei pesci.....
|
xmisteryx, dipende quanto alto.
i pesci , comunque sopportano molto meglio degli invertebrati, valori alti di Po4 ;-) |
Diciamo che fino ad 1 puoi anche starci, poi comincia a diventare tossico sul lungo periodo... certo che con PO4 a 1 avresti l'acquario pieno di alghe
|
uhmmm sono a 0.7 il problema è che i cavallucci hanno una patina di alghe sul dorso per questo ho chiesto.. purtroppo i negozi online non spediscono durante le feste e qui nella mia zona non hanno resina per abbassare i fosfati #07 come sono messo male :-D ..................... cmq adesso sto aggiungendo calcio.. in teoria aggiungendo calcio dovrebbero scendere i fosfati..... che ne pensate??
|
non mi risulta che aggiungendo calcio diminuiscano i fosfati...
pulisci lo schiumatoio più spesso, e stai più attento a dosare i mangimi... cmq i cavallucci marini non sono propriamente pesci... nel senso che dovresti mettere cavallucci marini nel titolo, altrimenti chi li ha non ti risponde, no? |
l'ho letto da qualche parte su acquaportal o su qualche libro che aggiungendo calcio diminuiscono i fosfati.. puoi confermarmi che non è vero?? chissà forse ho sbagliato a capire.. #24
|
ah ecco ho trovato
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...a_calcarea.asp praticamente dice Un altra importante e molto utile caratteristica che ha l'acqua calcarea è quella di far precipitare i fosfati. praticamente aggiungendo calcio liquido sarebbe la stessa cosa? aiutatemi a capire #17 |
una domanda:ma tu tieni i cavallucci marini,nella vasca che hai scritto sul profilo?
|
ecco ora che l'ho aggiornato si la vasca è quella nel profilo
|
no, non tengo cavallucci marini, e non è l'aggiunta di calcio che fa precipitare i fosfati, ma l'idrossido di calcio, che è una cosa ben diversa, ma non può essere usata per abbassare i fosfati, se li abbassi in quel modo fai danni ben più gravi sotto altri punti di vista...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |