Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
quindi una di alimentazone e una di risalita giusto?quindi oltre le due che escono di serie ce ne vogliono altre due? quali? una da quello che ho capito è l'eheim 1250 (che porta l'acqua dalla sump alla vasca...quale sarebbe l'altra di alimentazione?
FIAT600, sono due temi diversi, mi sembra di capire:
1 - la pompa di risalita che porta l'acqua dalla sump alla vasca
2 - la pompa che alimenta lo schiumatoio (gli porta acqua) mentre le de hydor di serie creano l'aria. Benny e roberto ti hanno risposto su questo secondo punto, suggerendoti l'eheim.
Ciao
Aj
Aspetta.....
Lo schiumatoio lg900 ha due pompe di schiumazione (che gli fanno girare l'acqua dentro e la miscelano con l'aria) e poi ha bisogno di una pompa che gli immetta l'acqua.
Poi per caduta dallo schiumatoio l'acqua va in sump, dove una pompa la prende e la riporta in vasca; non si può usare la pompa di immissione dell'acqua nello schiumatoio per poi portarla in vasca.
MMM allora se ho capito bene, la pompa che porta l'acqua dalla vasca allo schiumatoio è.......che marca e tipo?
la pompa che porta l'acqua dalla sump alla vasca è..........che marca e tipo?