Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si è polistirolo, io l'ho tagliato con un cutter, ma se lo spessore è considerevole, ti conviene provare con un dremel o con un seghetto alternativo con lama per il ferro.
incidi per 1 o 2 mm di profondità e poi lo spezzi....la qualità del risultato dipende anche dalla mescola di plexiglas che stai usando.
prima fai una prova sulla parte che sarà da scartare
un lato l'ho tagliato con il seghetto e si è scheggiato ,l'altro lato l'ho tagliato con una smerigliatrice con disco diamantato ed è venuto buono.
con questo materiale si possono realizzare piccole vaschette per accrescimento per allevare i guppy?
Secondo me il polistirolo e il plexiglas (o perspex) non hanno niente da spartire. Il plexiglas è polimetilmetacrilato mentre il polistirolo è un polimero dello stirene (vedi wikipedia).
Secondo me il polistirolo e il plexiglas (o perspex) non hanno niente da spartire. Il plexiglas è polimetilmetacrilato mentre il polistirolo è un polimero dello stirene (vedi wikipedia).
ad essere precisi hai ragione, nella pratica però sono quasi la stessa cosa, se non che il polistirolo non espanso costa meno (ed è un po' meno trasparente).