![]() |
tagliare polistirolo
ragazzi come si taglia il vetro sintetico in polistirolo?
|
il plexiglass??
|
non so se è questo il nome comune nel pannello c'è scritto polistirolo
|
si è polistirolo, io l'ho tagliato con un cutter, ma se lo spessore è considerevole, ti conviene provare con un dremel o con un seghetto alternativo con lama per il ferro.
|
è spesso 3 mm circa
|
per 3mm un buon taglierino può bastare.
incidi per 1 o 2 mm di profondità e poi lo spezzi....la qualità del risultato dipende anche dalla mescola di plexiglas che stai usando. prima fai una prova sulla parte che sarà da scartare ;-) |
puoi farlo con un seghetto...anche se io ci sono stato un po!
attento e fai con calma...se no lo scheggi!! io con il cutter non ci son riuscito...slitta troppo facilmente... a meno che tu non abbia una riga di ferro! hai chiesto se lo potevano tagliare i venditori?? |
un lato l'ho tagliato con il seghetto e si è scheggiato ,l'altro lato l'ho tagliato con una smerigliatrice con disco diamantato ed è venuto buono.
con questo materiale si possono realizzare piccole vaschette per accrescimento per allevare i guppy? |
Secondo me il polistirolo e il plexiglas (o perspex) non hanno niente da spartire. Il plexiglas è polimetilmetacrilato mentre il polistirolo è un polimero dello stirene (vedi wikipedia).
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |