Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Date uno sguardo alla terza foto: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=87632
ero sicuro fosse un petricola... sbagliavo??!!
Ne ho due comprati in momenti differenti, uno più scuro dell'altro, il dubbio che non fossero petricola mi é venuto osservando il comportamento: scontrosi/poco socievoli fra loro e assolutamente poco notturni, comportamenti, da quello che ho letto, più da multipunctatus! -28d# -28d#
Che dite?? Grazie in anticipo
Ale
Se è quello in foto (nel thread linkato) POTREBBE non essere un petricola (non si vede benissimo ma sembra abbastanza diverso dai miei petricola "dwarf", però ... NON ci giuro!)
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Se è quello in foto (nel thread linkato) POTREBBE non essere un petricola (non si vede benissimo ma sembra abbastanza diverso dai miei petricola "dwarf", però ... NON ci giuro!)
Infatti mi sembrano proprio diversi dai tuoi! Petricola /petricola dwarf la differenza è solo la taglia?
Il problema è che vedo un sacco di foto di petricola e multipunctatus uno diverso dall'altro: chi è più bianco/scuro, chi con più/meno macchie...
Ale
Boh..., hai altre foto? Comunque dalla grandezza dell'occhio direi multi. IL multi ha l'occhio grande e la pancia bianca e non spottata. Il petricola occhi piccoli e pancia colorata.
Boh..., hai altre foto? Comunque dalla grandezza dell'occhio direi multi. IL multi ha l'occhio grande e la pancia bianca e non spottata. Il petricola occhi piccoli e pancia colorata.
Ciao Enrico
No non ne ho di altre... da come dici te credo siano multi allora!
Ho sempre letto che escono di rado, sono notturni... i miei sono sempre in giro a smangiucchiare e smuover sabbia!
Ale
No non ne ho di altre... da come dici te credo siano multi allora!
Ho sempre letto che escono di rado, sono notturni... i miei sono sempre in giro a smangiucchiare e smuover sabbia!
Ale
Ma vedi la pancia chiara senza spot? Da comportamenti e occhi direi multi.
Perfetto, grazie al link mi sono chiarito un bel pò le idee... sono multipunctatus! Ho anche letto che per vederli belli attivi e meglio averne almeno 3... se lo trovo
Ale