Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Valori della vasca di provenienza? Per le poche gorgonie sane che ho visto in giro, mi è sembrato di vedere che gradiscono acque non troppo povere anche come livelli di nutrienti ( e nutrimenti...)
Bellissimo animale sul serio, spero proprio che ti si ambienti bene, complimenti!
benny io ne ho di 2 tipi, 1 viola a polipi gialli ed 1 gialla a polipi arancio. porsperano bene sotto luce media e sotto corrente medio-forte. se si adatta è 1 spettacolo!!
il fito lo doso...
è o era un'animale sano..anche perchè era almeno 2 mesi che lo avevo adocchiato
i valori della vasca di provenienza sicuramente erano pessimi..
speriamo si ambienti..
WHY BE NORMAL ?
Benny, dagli un po' di tempo.. sicuramente la tua acqua è più magra di quella della vasca dove l'hai presa..
Ah.. attento.. se non lo sapevi anche le gorgonie (non so tutte ma quella sì perchè ce l'ho pure io) fanno una specie di muta .. quindi potrebbe anche solo essere quello.
Benny, dagli un po' di tempo.. sicuramente la tua acqua è più magra di quella della vasca dove l'hai presa..
Ah.. attento.. se non lo sapevi anche le gorgonie (non so tutte ma quella sì perchè ce l'ho pure io) fanno una specie di muta .. quindi potrebbe anche solo essere quello.
della muta lo sapevo...ma la bastarda è sempre chiusa
WHY BE NORMAL ?
benny come stai messo a circolazione d'acqua? amano una corrente abbastanza sostenuta (almeno le mie) infatti spostando alcune talee in zona inadeguate e con poca circolazione hanno stentato non poco ad aprirsi
Il fatto è che si deve adattare ad una nuova alimentazione, prima essendo in una vasca bella carica di nutrienti probabilmente traeva tutto il nutrimento appunto dai nutrienti disciolti e si era adattata a fare così, nella tua sicuramente i nutrienti sono limitatissimi e si deve riadattare ad alimentarsi in maniera differente (catturare il phyto che dosi).
Comunque prediligono acque grasse..