Per le foto abbiate pazienza...Come ho già detto tante altre volte, affidatemi pure l'installazione di un acquario da 80.000 litri ma non datemi una digitale...
Ieri ho tolto il coperchio con il neon da 25 W (povere piante) e oggi è così. Manca ancora lo sfondo scuro dietro e devo continuare a pulire i vetri anteriori e posteriori causa calcare ed alghe.
Grazie Mkel per le HQL (2 da 50 W a 25 cm dal livello dell'acqua)
Popolazione (dopo moria estiva) e dato che ho appena "disinfestato" e sto aspettando i risultati, la popolazione non aumenterà (visti anche gli avannotti presenti):
Coppia di BM con prole (4 avannotti).
Coppia di xipho con 2 avannotti (siano i loro...)
2 guppy e 2 giovani (tutti e 4 maschi...) -04 -04
1 M e 3 F di platy topolino arancioni (e mi sembra di aver visto 4-5 avannotti)
3-4 red cherry
6 cory paleatus (di cui 3 albini) e due loro cuccioli, ripescati dal filtro ma ora praticamente invisibili in vasca.
Vegetazione (un po' sofferente, ma mi aspetto la giungla nr 2):
Ieri ho sradicato 3 crypto marroni enormi e ho spostato sulla parte destra tutta la limnophila.
Dall'altro acquario (la giungla nr. 1) ho spostato la grande l'echinodorus che si può vedere al centro e due piccoline della stessa varietà che ho piantato vicino al vetro posteriore. Una sulla destra e 1 sulla sinistra di quella centrale.
Sempre dalla giungla nr 1 ho preso due pezzi di igrofila e l'ho piazzata sulla parte sinistra incastrandola al riscaldatore e al tubo di aspirazione, e vicino al pothos così nascondono un po'.
Il potos lo sposto in inverno nella vasca e d'estato lo metto sul balcone.
Altre piante: anubias, microsorium, vallisneria, ninfea, cerathofillum, crypto verdi.
Lunedì ho intenzione di mettere il pratino di glosso per vedere se riesco a farlo crescere (dovrei avere un rapporto watt/litri >1, quindi posso tentare).
Filtro esterno Askoll da 100L - fondo granulare 0,5 cm - fertilizzazione Dennerle che ho inserito insieme al ghiaino 2 anni fa. CO2 BIO Dennerle ancora da installare.