Prima di tutto vorrei ringraziarVi per il tempo che state dedicando ai miei problemi, non me lo aspettavo.
Per Leletosi:
Mi era parso di capire che i test della Elos sono buoni (lo avevo chiesto l'anno scorso sul forum).
I test li ho comprati 1 mese fa
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
; avendo il dubbio che fossero danneggiati, ho portato l'acqua del nanetto presso un negozio (che mi fornisce test e acqua) e me la sono fatta controllare

; tutto confermato con i miei valori. Dopo aver spiegato il tutto al negoziante, gli sono sorti dei dubbi che i suoi test fossero farlocchi

, ha testato l'acqua di una delle loro vasche e non vi dico i valori

quindi i test funzionavano; allora ho capito come mai spesso quello che si prende nei negozi a casa muore: "shock da acqua troppo buona"

.
Se intendo invece di fare i test all'acqua di osmosi o marina li farò ad entrambe le acque. Per l'acqua pensavo comunque di farmi regalare per Natale un impiantino economico d'osmosi, anche se vorrei avere dei consigli e avrei delle domande in merito; ma questa è un'altra storia.
Spero di controllare entro fine settimana anche i silicati.
|
Originariamente inviata da capellone24
|
in che senso acqua marina per i cambi???
|
Io compro l'acqua salata e acqua d'osmosi dal negoziante. Lo so che non è il massimo; come detto sopra ci sto pensando.
|
Originariamente inviata da capellone24
|
cmq metterei alghe superiori in competizione con le filamentose.....nel mio nano da quando stanno crescendo le alghe rosse, la caulerpa e la helemida ....
|
Io avevo la caulerpa rigogliosissima, ogni 15 gg la dovevo potare più della metà ma da un po la vedo sofferente (circa 3 mesi). Era più rigogliosa quando avevo il nano completamente ricoperto di filamentose.
Fra l'altro a me le alghe superiori piacciono anche, non hai delle talee di alghe rosse e di helemida da passarmi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
?
Per Robbax
Vorrei priprio saperlo, anche se io di nitriti e fosfati non ne ho mai avuti.
Ciao
Marzia