Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho provato con 2 test, tetra e askoll....stesso risultato.
kh invece solo tetra, ma se testo l'acqua dell'acquario mi da 2 e mezzo, quindi credo che funzioni.
ho misurato la conducibilità ed è a 280.....
l'acqua così com'è è pronta da mettere in acquario o no??
Lascia stare quello che dicono le confezioni, devi proprio inserirne un pò alla volta facendo attenzione che si sciolgano bene e poi verificare che i valori siano quelli desiderati
A limite scioglili preventivamente in una bottiglia con acqua d'osmosi tiepida e poi versa in tanica
A limite scioglili preventivamente in una bottiglia con acqua d'osmosi tiepida e poi versa in tanica
oddio ragazzi calma,come prima cosa andrebbe bene sempre seguire le istruzioni,poi se dicono baggianate lo si vede dopo.si riskia di fare pasticci possenti!
Le istruzioni possono andar bene come indicazione, ma se non misurate e vi fidate ciecamente al 99% fate casini