![]() |
OSMOSI+SALI = non ci capisco una mazza!!!
Ragazzi sto sclerando!!!!!
Ho preso un piccolo impianto a osmosi Ruwal 50 pro che mi da acqua con questi valori: ph 5 kh 0 gh 0 fosfati 0 nitrati 10 aggiungo sali della sgh amazons mezzo misurino in 10 litri che da confezione dovrebbe darmi kh 3 e gh 7 invece mi ritrovo kh 0,5 e gh 3 con un ph di 5,5 la stessa cosa se aggiungo i sali liquidi della kent, anche in dose doppia mi da sempre kh 0,5 e ph 5,5 MA COSA SBAGLIO?????????? |
non è ke è il test ke non va piu?
|
ciao toto,
ho provato con 2 test, tetra e askoll....stesso risultato. kh invece solo tetra, ma se testo l'acqua dell'acquario mi da 2 e mezzo, quindi credo che funzioni. ho misurato la conducibilità ed è a 280..... l'acqua così com'è è pronta da mettere in acquario o no?? |
se la inserisci a kh piu basso,nell'acquario scenderà ancora da 2 in giu...
|
Lascia stare quello che dicono le confezioni, devi proprio inserirne un pò alla volta facendo attenzione che si sciolgano bene e poi verificare che i valori siano quelli desiderati ;-)
A limite scioglili preventivamente in una bottiglia con acqua d'osmosi tiepida e poi versa in tanica ;-) |
Quote:
#70 |
oddio ragazzi calma,come prima cosa andrebbe bene sempre seguire le istruzioni,poi se dicono baggianate lo si vede dopo.si riskia di fare pasticci possenti!
|
Le istruzioni possono andar bene come indicazione, ma se non misurate e vi fidate ciecamente al 99% fate casini :-))
|
certo merdu sono daccordo.uno segue le istruzioni,misura ,e poi se non va si regola personalmente...loggikissimo ;-)
|
Che fare se i sali non si sgiolgono neanche a morire?? #24
già provato in una bottiglietta ma niente... #07 sono i sali shg amazzonia #06 era questo il motivo, rimangono tutti sul fondo.... -04 -04 come si fa?? #09 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |