Salve a tutti! Sono da sempre stato attratto dagli acquari, oltre che dalla loro bellezza, anche dal relax che infondono alle persone. Vi racconto brevemente la mia storia con gli acquari! Circa 5 anni fa di questi periodi prima di Natale convinsi mio padre a comprarmi un acquario! Un Poseidon di 70litri completo di tutto, comprai pochi pesci tropicali e inserii nell'acquario anche 2 pesci rossi che già avevo in vaschetta. L'acqua però si ingialliva sempre (forse per i legni), misi i carboni attivi e sembrava andare meglio, ma sbagliavo negli abbinamenti dei pesci che finivano per fare massacri tra loro! Ho cambiato diverse volte pesci e allestimenti, ma un giorno l'acquario iniziò a perdere ai lati in basso, lo riparai e decisi di mettere semplici pesci rossi. Purtroppo però anche il motorino si ruppe e l'acquario poi iniziò a perdere di nuovo dalle parti da me riparate. Non avevo tempo per gestire un acquario così grosso e pesante e decisi di disfarlo, mettendo nel laghetto che ho fuori i pesci rossi che ora campano benissimo! Ora ho intenzione, sempre come regalo di Natale di comprarmi un acquario, ma molto più piccolo del precedente, che ora è diventato una teca per criceti. L'ho già visto in negozio e vorrei sapere cosa ne pensate: è un Babol piccolo, mi ricordo solo che da un lato è di 25cm. Costa 61 euro compresi pompa, riscaldatore e illuminazione. Vorrei mettere anche delle piante vere, ma ciò che voglio è l'acqua pulita e limpida, che a dir la verità non sono mai riuscito ad avere. Vorrei da voi dei consigli per sapere se è un buon acquisto e insieme all'acquario cosa dovrei comprare, prima di piante e pesci naturalmente, che comprerò ad acquario già avviato. Fatemi sapere! Un grazie 1000 a tutti quelli che risponderanno! Ps scusate se l'ho fatta lunga!