Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti, ieri sera ho finito di fare il trasloco della vasca in quella nuova, ma ho questo problema: ho lo schiumatoio che mi riempe il bicchiere di acqua in 5 min..come mai? Ho pensato a queste possibili motivi: 1) a causa dell'acqua visto che la maggior parte è nuova. 2) la pompa dello skimmer aspira bollicine che mi fanno riempire il bicchiere. 3) ho usato il prodotto ELOS acqua uno M per aumentare il processo biologico. 4) la pompa che è messa in orizzontale ha troppa acqua sopra. lo skimmer di cui sto parlando è un TF1000 multi. è da ieri sera verso le 22 che fa cosi
Grazie
__________________ The # Foolish I'm a jerk I'm a punk
se butti prodotti in vasca che possono venire schiumati il problema è probabilmente quello... ed Acqua uno M dovrebbe essere uno di quelli
Ma se non hai nulla in vasca... aspetta ad accendere lo schiumatoio...
Io lo trovo molto valido, a differenza di altri prodotti elos inutili.
Comunque è un complesso enzimatico batterico, direi che non è la causa del problema skimmer. Almeno quando l'ho usato io non ho notato mai alterazioni sulla schiumazione.
Io lo trovo molto valido, a differenza di altri prodotti elos inutili.
Comunque è un complesso enzimatico batterico, direi che non è la causa del problema skimmer. Almeno quando l'ho usato io non ho notato mai alterazioni sulla schiumazione.
Ciao!
Luca
hey luca... che dici allora possa essere il problema dello skimmer? troppa acqua nuova?
__________________ The # Foolish I'm a jerk I'm a punk