![]() |
Problema SKIMMER in sump
ciao a tutti, ieri sera ho finito di fare il trasloco della vasca in quella nuova, ma ho questo problema: ho lo schiumatoio che mi riempe il bicchiere di acqua in 5 min..come mai? Ho pensato a queste possibili motivi: 1) a causa dell'acqua visto che la maggior parte è nuova. 2) la pompa dello skimmer aspira bollicine che mi fanno riempire il bicchiere. 3) ho usato il prodotto ELOS acqua uno M per aumentare il processo biologico. 4) la pompa che è messa in orizzontale ha troppa acqua sopra. lo skimmer di cui sto parlando è un TF1000 multi. è da ieri sera verso le 22 che fa cosi
Grazie :-) :-)) |
se butti prodotti in vasca che possono venire schiumati il problema è probabilmente quello... ed Acqua uno M dovrebbe essere uno di quelli :-)
Ma se non hai nulla in vasca... aspetta ad accendere lo schiumatoio... |
Quote:
|
e allora a che ti serve l'Elos? #23
|
appunto....
|
l'ho usato per aumentare il processo biologico..mi era stato consigliato
nessuno di voi ha mai usato questo coso della Elos? |
Quote:
Io lo trovo molto valido, a differenza di altri prodotti elos inutili. Comunque è un complesso enzimatico batterico, direi che non è la causa del problema skimmer. Almeno quando l'ho usato io non ho notato mai alterazioni sulla schiumazione. Ciao! Luca |
Quote:
|
Ma che tipo di schiuma fa??? Di solito è biancastra quanso fa interferenza con qualche prodotto e con bolle grandi...
|
fa una skiuma molto fitta sempre di seguito bianca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |